spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al Bar Sociale una serata da non perdere: apericena e proiezione delle foto di Massimo Tommi

    Venerdì 11 settembre presso la terrazza #Postazione: la prenotazione è obbligatoria e tutto verrà servito, per garantire il massimo della sicurezza nell'ambito delle normative anti Covid

    GREVE IN CHIANTI – Greve in Chianti nel mese di settembre è in fermento. La vendemmia sta partendo, un anno di lavoro sta per dare i suoi frutti e questa attesa viene percepita anche per le vie del paese.

    Quest’aria di festa ci offre tante possibilità di svago e divertimento, pur nelle ristrettezze di questi tempi di pandemia: venerdì 11 settembre, presso la terrazza del Bar Sociale #Postazione, potrete godervi un’apericena di qualità.

    Accompagnata da una proiezione fotografica, dal titolo “Foto di Viaggio” del pluripremiato fotografo Massimo Tommi.

    “Il Bar Sociale #Postazione – ci dice Niccolò Monnecchi, membro del CdA della Cooperativa Sociale La Stadera – nasce proprio con l’intento di creare socialità attraverso i progetti rivolti ai ragazzi e collabora con le varie realtà del nostro territorio. Questa volta abbiamo accolto ben volentieri il FotoClub Chianti e questa bella proiezione fotografica”.

    “Abbiamo a disposizione un’ampia terrazza – riprende – nella quale offriremo un’ottima apericena. Le focacce del forno Fantasie di Pane, gli affettati dell’Antica Macelleria Falorni, un primo squisito e tanto altro”.

    “Ad accompagnare i piatti – dice ancora – rimanendo nell’anima della festa del vino, si potranno degustare un Chianti Classico di Villa Vignamaggio, un bianco ed il prosecco di Torre Sella, un’etichetta Santa Margherita e tanto altro”.

    “Tutto quanto nel rispetto delle normative sanitarie vigenti – prosegue Niccolò – per questo la prenotazione è obbligatoria e tutto verrà servito, per garantire il massimo della sicurezza”.

    “Per quanto riguarda il Bar Sociale #Postazione – prosegue Marco Burberi, presidente de La Stadera – la nostra priorità al momento è quella di far ripartire le attività sociali che avevamo intrapreso prima della chiusura per il Covid-19, prima tra tutte l’inserimento lavorativo dei ragazzi diversamente abili”.

    “Questa e tutte le altre attività – rimarca – rappresentano l’origine e l’anima di questa avventura. Insieme all’amministrazione comunale e alla parrocchia di Greve, partner del Progetto, stiamo cercando di capire come poter riuscire a far tornare i nostri ragazzi dietro il bancone del bar e ripartire con tutte le altre attività che facevamo”.

    “Abbiamo deciso di fare questa proiezione presso il Bar Sociale – sono parole di Luca Cappelli, presidente del FotoClub Chianti – perché a causa del lockdown siamo fermi con le nostre serate ormai da marzo e volevamo ricominciare nel migliore dei modi”.

    “Parlando con Niccolò – aggiunge Cappelli – ci è sembrata un’ottima occasione, poter accompagnare bellissime fotografie con ottimo cibo, stare in compagnia di amici, nel rispetto delle normative vigenti ed aiutare il Bar Sociale nella speranza, che possano ripartire il prima possibile i tanti bei progetti che avevano avviato”.

    “Massimo Tommi – ci spiega Luca – non è un fotografo professionista, ma un appassionato con un grande talento, che vede nella fotografia una forma di espressione importante e soprattutto un modo per raccontare il mondo che ci circonda”.

    “Ho avuto la fortuna di conoscerlo e di vedere le sue fotografie durante alcune sue esposizioni – precisa – avevamo organizzato una serata con lui per maggio, ma come potete immaginare saltò tutto e per questo gli ho chiesto se voleva ritornare in questo contesto”.

    “Il FotoClub Chianti esiste dal 2007 – conclude Luca – il nostro intento è far conoscere ed apprezzare l’arte della fotografia e poter far vedere le fotografie di un fotografo come Massimo. Siamo certi farà innamorare altre persone alla fotografia. La collaborazione con il Bar Sociale #Postazione speriamo che sia lunga e proficua per tutti”.

    “Il Bar Sociale – conclude Niccolò Monnecchi – è aperto anche per gli eventi privati, feste di compleanno, di laurea o qualunque altro tipo di evento. Il buffet è servito ed organizzato da noi, ovviamente con dei limiti sul numero delle persone dovute alle norme sanitarie vigenti. Venite a trovarci, troverete prodotti del territorio, cordialità ed ospitalità”.

    2583666

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...