venerdì 25 Settembre 2020
Altre aree

    Al ristorante Diversus “Note di mezzanotte”: venerdì 7 agosto cena e cocktails a bordo piscina

    Si potrà rinfrescarsi in acqua fino a mezzanotte. Musica de l'Albero Mangia Aquiloni. Un menu al gran completo: dai tortelli ripieni di caviale alla bistecca del Falorni

    GREVE IN CHIANTI – “Giacere qualche volta sull’erba in un giorno d’estate ascoltando il mormorio dell’acqua, o guardando le nuvole fluttuare nel cielo, è difficilmente uno spreco di tempo”. (John Lubbock)

    “Note di Notte”: “Musica, aperitivo e cena a bordo piscina – ci dice Francesco Bussotti – con la possibilità di rinfrescarsi in acqua fino alla mezzanotte, se non è una poesia questa è certamente un’idea meravigliosa”.

    “Un desiderio quasi proibito – prosegue Francesco – che diventa realtà presso il ristorante Diversus a Greve in Chianti, venerdì 7 agosto. Il nostro menu al gran completo con l’aggiunta dei tre piatti neo ingressi, dei Tortelli ripieni di Caviale “Calvisius” alla bottarga, la Tartare di Storione “Calvisius” con salsa orientale e la bistecca del Falorni”.

    “Ad accompagnare la serata ci sarà il duo l’Albero Mangia Aquiloni – ci racconta ancora Francesco – è un duo che propone un repertorio che spazia attraverso differenti generi e periodi musicali con un sound essenziale fatto con una voce e una chitarra. Una meraviglia ascoltarli e la miglior combinazione per allietare una serata fresca e divertente”.

    “Una carta dei vini – aggiunge Francesco – delle più fornite nel territorio, che ha una predilezione per i bianchi e gli spumanti, ideali per una serata di relax e gusto nel giardino esterno, con il tempo intervallato da un tuffo in piscina”.

    “Non mancheranno certo dei ricchi aperitivi – prosegue – per chi volesse fare un’esperienza più giovane e meno impegnativa, un bello spritz con i piedi in piscina ed un gran tagliere dei prodotti nostrani stuzzicheranno anche i più giovani”.

    Ingresso libero e consumazione obbligatoria, Francesco e il suo staff vi aspettano a braccia aperte. Info: 055853764.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino