spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Appello dell’Avg: “Firmate la petizione per il mantenimento del medico a bordo del 118”

    L'Associazione Volontariato Grevigiano non arretra nella battaglia (che punta anche a mantenere i punti di primo soccorso) e indica dove è possibile firmare

    GREVE IN CHIANTI – Mentre si avvicina la data del 15 giugno, giorno in cui il primo medico “scenderà” dalle ambulanze dei comuni del Chianti fiorentino (a San Casciano con ogni probabilità) si intensifica la “battaglia” sul territorio per opporsi alle decisioni dell’Asl Toscana Centro.

    # Emergenza 118: i sindaci del Chianti fiorentino contro i tagli della Asl. La petizione a quota 5mila firme

    “Il consiglio direttivo dell’Avg – dicono dall’Associazione Volontariato Grevigiano – e
    tutti i volontari, che ogni giorno sono impegnati nel mantenere attivo il servizio dell’ambulanza del 118 con il medico a bordo e il servizio di punto di primo soccorso 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno, invitano tutti i cittadini del comune di Greve firmare la petizione popolare”.

    Petizione popolare che si pone l’obiettivo del mantenimento del medico a bordo dell’ambulanza del 118; il mantenimento del punto di primo soccorso.

    “Aiutateci ad aiutarvi” è l’appello finale dell’associazione di via della Pace, presieduta da Paolo Stecchi, una delle tre che fino ad oggi, nel Chianti fiorentino (insieme alla Misericordia di Barberino Tavarnelle e di San Casciano) ha avuto il medico a bordo dell’ambulanza e, di conseguenza, con lo stesso medico il punto di primo soccorso in sede.

    La petizione popolare può essere firmata nei seguenti punti.

    Greve in Chianti

    1) Presso la sede dell’Avg in via della Pace 8

    2) Presso la sede della Croce Rossa in via della Gavinaia 17

    3) Presso la Coop di Greve

    4) Presso la casa del popolo di Greve

    Panzano in Chianti

    1) Presso la Coop di Panzano

    2) Presso La Racchetta di Panzano

    Strada in Chianti

    1) Presso la Croce Rossa di Strada, via Rodolfo Boschi 7

    San Polo in Chianti

    1) Presso l’Sms L’Unione e Pubblica assistenza, via Dina e Pietro Stefanini

    Lucolena

    1) Presso la bottega di Lucolena, via di Lucolena centro 39/b

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...