SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – L’edizione 2024 di “Tutti Con Daria”, iniziativa che a San Polo in Chianti viene organizzata in memoria di Daria Nannelli, la sfortunatissima ragazza che perse la vita in un incidente stradale nei pressi di Poggio Casciano il 25 maggio 2018, nonostante le temperature roventi sabato 20 luglio ha fatto segnare il tutto esaurito.
L’arrivo delle giocatrici (sia quelle che hanno giocato con Daria, sia quelle che l’hanno solo conosciuta, sia quelle che non l’hanno mai vista), è stato accolto proprio dai genitori di Daria, Danilo e Viviana, insieme a varie rappresentanze della giunta comunale di Greve in Chianti e del mondo dello sport.
In ricordo di Daria Nannelli: gran bella festa sabato 20 luglio al campo sportivo di San Polo
Dopo la partita e la consegna delle medaglie alle giocatrici, e dopo chetutti hanno raggiunto la piazza principale del paese, è iniziata la cena per la quale era stato raggiunto il “sold out” già da giorni.
Mentre le persone arrivate numerose per l’evento gustavano la cena, su uno schermo gigante veniva proiettato un video che racchiude la vita di Daria: dai momenti in famiglia, alle scuole elementari, ai momenti con le compagne di calcio.

Infine, per riempire gli occhi di tutti di lacrime e i cuori di emozioni, le note della cover band di Vasco Rossi, “La Verità”.
Le note del gruppo hanno chiuso la riuscitissima serata, riempiendo la piazza di abbracci e sorrisi.
Tutto il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto alla Dynamo Camp (il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie, a San Marcello Pistoiese), presente all’evento con due volontarie che hanno illustrato l’attività dell’associazione.
Tanti i ringraziamenti: all’amministrazione e alla giunta comunale, alle giocatrici, alla band, a tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.
L’SMS San Polo, il Comitato Turistico, l’ASD San Polo, la Pubblica Assistenza San Polo, l’Associazione Montessori Chianti.
Cara Daria, appuntamento al prossimo anno. Saranno in tanti. E tu sarai lì con loro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA