giovedì 13 Agosto 2020
Altre aree

    Caviale (Calvisius), bollicine (Ferrari) e jazz: al ristorante Diversus di Greve in Chianti una serata imperdibile

    Un menu eccezionale, potremmo dire imperdibile: dalle tartine al caviale, ai tortelli ripieni di caviale e storione alla bottarga, fino al trancio di storione agli agrumi...

    GREVE IN CHIANTI – L’immagine più significativa che rappresenta il lusso a tavola e l’eccellenza nel mondo sono, probabilmente, il caviale e le bollicine.

    Giovedì 16 luglio il ristorante Diversus, a Greve in Chianti, trasforma quest’idea in realtà ed a prezzi incredibilmente contenuti.

    Una serata davvero unica, nella magnifica cornice del giardino con piscina del ristorante, potrete gustare piatti squisiti a base di caviale Calvisius e storione con l’abbinamento specifico di vini Ferrari.

    “Abbiamo deciso di fare un salto di qualità importante – ci dice Francesco Bussotti del ristorante Diversus – caviale e bollicine sono un abbinamento incredibile, in pochi possono permettersi di gustare una combinazione del genere per questo abbiamo deciso di dare la possibilità a tutti di assaggiare il meglio che c’è sul mercato mondiale”.

    Calvisius – prosegue Francesco – è un’azienda italianissima, fondata nel 1970 che grazie alla qualità del lavoro, alla sostenibilità delle produzioni e al controllo di tutto il ciclo produttivo è diventata tra i leader mondiali nella produzione di caviale di qualità”.

    “Sempre grazie all’attenzione alla qualità – continua Francesco – che noi mettiamo nel nostro ristorante siamo riusciti ad ottenere questa partnership, perchè questo caviale non si trova ovunque, ma solo viene rispettato il livello di qualità che l’azienda Calvisius persegue ormai da 50 anni”.

    “L’abbinamento perfetto era il Ferrari – ci spiega ancora Francesco – e così sarà. Una bollicina diversa per ogni piatto, per garantire la perfetta combinazione tra il piatto ed il vino. Anche Ferrari, azienda storica Italiana, pluripremiata e riconosciuta a livello mondiale tra le migliori produttrici dell’eccellenza Italiana”.

    “Potrete gustare – descrive il menù – 3 tartine di tre caviali diversi: Traditiona Royal, Oscetra Royal, Siberian Classic, abbinati al Blanc De Blanc Ferrari. Poi serviremo, dei Tortelli ripieni di Caviale e Storione alla Bottarga, abbinati al Rosè Ferrari. Come secondo, un magnifico Trancio di Storione agli agrumi con un Ferrari Perle. Per concludere un delicato dolce”.

    La cena sarà accompagnata da un Jazz live music. Una serata indimenticabile che non vi potete perdere. Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: 055 853764.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino