spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Corso di disegno e di pittura (tenuto da Salvatore Veltri) a Strada in Chianti: per principianti e non solo

    "Un'opportunità formativa - dice Veltri - rivolta a tutti coloro che desiderano avvicinarsi o approfondire il mondo della pittura e delle arti figurative"

    STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Corso di disegno e pittura a Strada in Chianti (via Corso del Popolo 26) tenuto da Salvatore Veltri.

    “Un’opportunità formativa – dice Veltri – rivolta a tutti coloro che desiderano avvicinarsi o approfondire il mondo della pittura e delle arti figurative”.

    “Il corso – aggiunge – è aperto sia ai principianti, interessati a scoprire l’arte per passione, sia a chi possiede già una preparazione di base e intende perfezionare le proprie competenze”.

    “Il percorso si sviluppa in due fasi – descrive il corso – una prima dedicata all’acquisizione delle tecniche fondamentali del disegno e della pittura, e una seconda orientata alla crescita espressiva personale di ciascun partecipante”.

    “L’iniziativa – conclude – mira anche a creare uno spazio culturale di confronto e condivisione,
    dove persone di tutte le età possano incontrarsi, scambiarsi idee e coltivare la propria creatività in un ambiente stimolante”.

    Per informazioni: 3498318036salvo.veltri@gmail.com.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...