spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Due ospiti positivi al Covid all’Rsa Botticelli di Strada in Chianti: attesa per l’esito di altri tamponi

    Il sindaco: "L'intera struttura è in isolamento da sabato pomeriggio. Gli esiti dei tamponi eseguiti su tutti gli altri ospiti sono risultati al momento negativi. Aspettiamo quelli di personale e operatori"

    STRADA IN CHIANTI – Dopo l’incubo vissuto nelle scorse settimane con i contagi a raffica fra personale e ospiti (purtroppo con numerosi decessi) dell’Rsa Rosa Libri di Greve in Chianti, anche l’altra residenza sanitaria assistita, la Botticelli di Strada in Chianti, è stata toccata dal Covid-19.

    A farlo sapere è stato il sindaco di Greve in Chianti, Paolo Sottani, durante la sua diretta Facebook, a cui ha fatto seguito anche un post sui suoi canali social.

    “Nel pomeriggio di ieri – dice Sottani – mi è arrivata dalla Asl la comunicazione della positivitĂ  al tampone molecolare di due ospiti della Rsa Botticelli”.

    “I due ospiti – fa sapere Sottani -sono stati immediatamente posti in una bolla Covid-19 isolata, ed anche i loro compagni di stanza sono stati isolati”.

    “L’intera struttura – aggiunge il primo cittadino – è in isolamento da sabato pomeriggio. Gli esiti dei tamponi eseguiti su tutti gli altri ospiti sono risultati al momento negativi”.

     

    “Nella giornata di oggi – informa – saranno eseguiti i tamponi a tutti gli operatori ed al resto del personale della struttura”.

    “Per quanto riguarda invece il Centro Ponticelli di Panzano in Chianti – conclude – confermo che l’esito dei tamponi eseguiti su tutti gli ospiti, su tutti gli operatori e su tutto il personale operante nella struttura è risultato per tutti negativo”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...