spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 5 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Festa della Castagna, oggi ultimo giorno a Lucolena

    LUCOLENA (GREVE IN CHIANTI) – Nelle foto, realizzate dal nostro lettore Mauro Muscas, la Feata della Castagna di Lucolena edizione 2022.

    Iniziata giovedì 20 ottobre si chiude oggi, domenica 23 ottobre, con la sua giornata clou.

    Si alterneranno performances musicali, giochi della tradizione come il gioco della rulla, la pentolaccia e il gioco della fiaschetta.

    Le battute finali della festa sono affidate alle ore 17 alla premiazione del Marrone gigante ed al concorso fotografico 2022.

    Al mezzo secolo di vita della festa di Lucolena la comunità renderà omaggio con il tradizionale “scoppio della castagna” previsto domenica alle ore 19.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua