spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 26 Novembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Un Halloween pieno di dolcetti e scherzetti anche al Poggio alla Croce

    Nei giorni precedenti, presso i locali della SMS del paese, i bambini e i ragazzi (con i genitori) avevano svolto un laboratorio di preparazione

    POGGIO ALLA CROCE (GREVE IN CHIANTI) – Anche la frazione di Poggio alla Croce, paese all'”estremità” del comune di Greve in Chianti (per metà nel comune di Figline Incisa), non si è fatta scappare l’occasione di Halloween.

    Creando, così come avvenuto in tante altre realtà, un appuntamento per fare felici i bambini, che ha visto il coinvolgimento di tutta la popolazione .

    Dalle ore 16 di lunedì 31 ottobre grandi e piccini hanno percorso le vie del paese.

    E dopo aver suonato i campanelli delle abitazioni e pronunciato la frase “Dolcetto o scherzetto?” si sono visti consegnare graditi omaggi… dolci.

    Nei giorni precedenti, presso i locali della SMS del Poggio alla Croce, i bambini e i ragazzi (con i genitori) avevano svolto un laboratorio di preparazione.

    Dedicato soprattutto all’intaglio e alla lavorazione delle zucche.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...









    I Cammini dell'Acqua