spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTOGALLERY / 80 “passesi” a tavola al circolo Arci di Chiocchio: fra ricordi, risate, emozioni

    La serata era rivolta soprattutto a "coloro che hanno vissuto almeno per un periodo negli anni ’70, ’80 e ’90 al Passo dei Pecorai". Ed è stato un grande successo

    CHIOCCHIO (GREVE IN CHIANTI) – Sono stati un’ottantina i “passesi doc”, che hanno vissuto (o vivono tuttora) al Passo dei Pecorai, che si sono ritrovati per una grande cena conviviale sabato 31 gennaio.

    La “chiamata” era rivolta soprattutto a “coloro che hanno vissuto almeno per un periodo negli anni ’70, ’80 e ’90 al Passo dei Pecorai”.

    Al circolo Arci di Chiocchio, dove si è svolta una “Cena Rimpatriata”, coordinata in cucina dallo chef “quasi stellato” Simone Burrini (anche lui passese doc), è stata a dir poco una bella serata.

    Buon cibo, tanti ricordi, emozioni, anche un po’ di commozione come avviene sempre in questo tipo di situazioni.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...