spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Greve: al ristorante Diversus, ripartono le cene a tema: il via con i vini di Santa Margherita

    In degustazione, le bollicine e i bianchi di Kettmeir, con un menù tutto di pesce in abbinamento ai vini stessi. Nella meraviglia del giardino-piscina

    GREVE IN CHIANTI – Albergo del Chianti e Diversus ripartono per la propria strada di unicità ed eccellenza.

    “Venerdì 26 giugno – ci spiega Francesco – proporremo una serata dedicata a una delle più importanti aziende presenti sul nostro territorio, Santa Margherita, proprietaria di diverse aziende vitivinicole in tutta Italia come Lamole di Lamole, Ca’ Del Bosco, Mesa, Kettmeir e tante altre… che la assestano come una delle aziende leader nel mondo vitivinicolo italiano”.

    “Una produzione ed una filosofia aziendale – ci spiega ancora – vocata alla qualità a 360 gradi, qualità nel lavoro e nelle relazioni umane, ecosostenibilità delle produzioni e valorizzazione del gusto. In sostanza una delle realtà vitivinicole che rappresentano un’assoluta eccellenza per il nostro paese e che noi accogliamo ben volentieri nelle nostre sale”.

    “Essendo in giugno inoltrato – prosegue Francesco – abbiamo deciso di presentare e mettere in degustazione, le bollicine e i bianchi di Kettmeir, con un menù tutto di pesce in abbinamento ai vini”.

    “La serata – anticipa – si svolgerà tutta nel giardino con piscina del nostro ristorante, inizierà con una piccola presentazione dell’azienda in degustazione, fatta direttamente dai produttori che resteranno a disposizione dei clienti nel corso della serata, per poi proseguire con l’abbinamento dei piatti realizzati dalla chef Elisa, quattro piatti per quattro vini diversi”.

    “La simbiosi vini/piatti – continua Francesco – sarà spiegata dal sommelier Paolo Mazzoni , che aiuterà i presenti a comprendere le caratteristiche dei vini in degustazione”.

    Ad accompagnare la cena ci saranno i Sam Evidence e per chiudere la serata il Dj Michele BiBi che inviterà a divertirsi con la sua musica.

    Kettmeir è un’etichetta altoatesina fondata nel 1919 dall’enologo Giuseppe Kettmeir, che si è da sempre distinta per la qualità delle produzioni e l’attenzione per le tradizioni territoriali.

    Acquisita dalla famiglia Marzotto nel 1986, che riesce a fargli fare il salto di qualità che solo un’azienda con esperienza e prontezza di innovazione piò fare. Diviene così una delle migliori etichette di bianchi e spumanti che si possono trovare sul mercato Mondiale.

    Insomma una serata unica che sarebbe un peccato perdere. Anche stavolta il ristorante Diversus si distingue da tutti gli altri per un’offerta eccezionale.

    I partecipanti non solo potranno gustare dei piatti favolosi, ma potranno degustare vini eccelsi in abbinamento ai piatti e discuterne con un sommelier e con i produttori, per scoprire davvero i segreti che rendono unici questi vini e la realtà di Santa Margherita.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...