spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Greve in Chianti, 20 positivi al Covid in 5 giorni: pesa anche una festa di Halloween

    Una progressione come non si vedeva da mesi nel comune grevigiano. E molti di questi nuovi positivi sarebbero legati in modo più o meno diretto a una festa

    GREVE IN CHIANTI – Venti notifiche di nuovi positivi al Covid-19 negli ultimi cinque giorni.

    Il “fronte” ad oggi più caldo per i contagi nel nostro territorio è, senza dubbio, il comune di Greve in Chianti.

    Dove dal 9 al 13 novembre la Asl Toscana Centro ha notificato, appunto, 20 nuove positività al virus.

    Qua sotto vi mostriamo la progressione.

    • Sabato 13 novembre: 6

    • Venerdì 12 novembre: 3

    • Giovedì 11 novembre: 4

    • Mercoledì 10 novembre: 3

    • Martedì 9 novembre: 4

    E sembra anche che, per la maggior parte, queste nuove positività al virus siano collegate a vari livelli a un “luogo zero”, ovvero una festa svoltasi per Halloween.

    Da cui sarebbe partita una parte consistente di questa catena di nuovi contagi, che sta preoccupando anche il sindaco grevigiano Paolo Sottani.

    Le raccomandazioni sono quelle tipiche di questo periodo.

    Mantenere le misure di precauzione che tutti abbiamo imparato a conoscere ormai da oltre un anno e mezzo.

    Se si sono avuti contatti con persone positive ma non si è stati contattati dalla Asl per quanto riguarda il tracciamento, magari effettuare (ne esistono in commercio anche da fare a casa, in modo molto semplice) un tampone rapido.

    Per chi ha compiuto il ciclo vaccinale (due dosi) procedere con la terza in base alle indicazioni sanitarie nazionali e regionali.

    Per chi ancora non si è deciso, informarsi da fonti dirette qualificate (ad esempio il proprio medico di famiglia) e procedere con la vaccinazione.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...