spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Greve in Chianti, Enel rinnova la cabina “Travia” in via di Sezzate: venerdì i lavori

    Fornisce alimentazione elettrica all'area compresa tra Sezzate, Mugnano e Palagione. Attenzione anche a "decoro urbano e inserimento nel contesto circostante"

    GREVE IN CHIANTI – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che venerdì 14 gennaio eseguirà un importante intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Greve in Chianti, con particolare riferimento alla cabina denominata “Travia”, in via di Sezzate, che fornisce alimentazione elettrica all’area compresa tra Sezzate, Mugnano e Palagione.

    Si tratta di un’attività tecnica urgente per la sostituzione della componentistica interna agli scomparti di impianto, che sono in parte danneggiati e che saranno rinnovati attraverso l’installazione di innovative apparecchiature automatizzate per garantire qualità e continuità del servizio elettrico. 

    Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per garantire una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica nella porzione di territorio interessata.

    Un’attenzione particolare verrà posta alle attività relative al decoro urbano e all’inserimento dell’impianto nel contesto urbano.ù

    Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per venerdì 14 gennaio, a partire dalle ore 9 con conclusione entro la mattinata-primo pomeriggio.

    Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo di utenze tra via di Sezzate, via Mugnana, via di Mezzano, via Linari, località Palagione  (pochissimi civici per ogni via).

    I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. L’azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

    La società elettrica informa, inoltre, di aver già provveduto per questo periodo particolare di emergenza Covid a circoscrivere i lavori, che richiedano un’interruzione temporanea del servizio elettrico, alle sole situazioni urgenti e non rinviabili.

    A questo proposito E-Distribuzione precisa che, per i lavori di stretta necessità, vengono sempre effettuati tutti i bypass possibili per assicurare l’alimentazione elettrica alla maggior parte delle utenze durante le operazioni.

    Per ragioni di sicurezza determinati interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero e in assenza di tensione; questo tipo di attività è comunque ridotto alle sole circostanze illustrate sopra.

    E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni è utile contattare 803500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione ​comunicazioni e avvisi tramite sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco.

    È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...