spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Greve in Chianti, le dimissioni dell’assessore Paolo Stecchi per “motivi personali”. Il grazie del sindaco

    "Non ho ancora individuato chi lo sostituirà - dice il sindaco - e mi impegnerò a farlo nel minor tempo possibile, nell'intento di ricostituire la squadra e ripartire a pieno regime"

    GREVE IN CHIANTI – Come avevamo anticipato ieri, l’assessore Paolo Stecchi si è dimesso da giunta e consiglio comunale a Greve in Chianti.

    Lo conferma una nota diffusa dall’amministrazione comunale grevigiana: “L’assessore ai Lavori pubblici e consigliere comunale Paolo Stecchi ha rassegnato le sue dimissioni per motivi personali”.

    “Considerato il sopraggiungere di situazioni lavorative – spiega la nota del Comune – che avrebbero impedito all’assessore di svolgere il proprio incarico istituzionali come avrebbe voluto e come ha dimostrato di compiere in due anni e mezzo, Paolo Stecchi ha comunicato e formalizzato con una lettera rivolta al sindaco Paolo Sottani e al consiglio comunale la propria decisione di interrompere il percorso istituzionale. Una decisione indotta da circostanze esterne e accompagnata da un ringraziamento accorato rivolto al sindaco, ai colleghi e alla macchina comunale, in particolare agli uffici con i quali ha lavorato fianco a fianco”.

    “Per l’opportunità che mi è stata data e che ho vissuto con il massimo rispetto, cura e attenzione – dichiara Paolo Stecchi – in un momento peraltro non facile, come quello segnato dalla emergenza,  voglio dire grazie di cuore al sindaco Paolo Sottani, uomo di qualità amministrative e morali non comuni, al quale mi lega un rapporto di affetto, amicizia e profonda stima”.

    “Un grazie ai colleghi della giunta – tiene ancora a dire – con i quali ho lavorato in piena armonia e complicità, alla segretaria, ai consiglieri comunali e a tutti i dipendenti  del Comune dei quali vorrei evidenziare la grande professionalità e la dedizione al lavoro”.

    “In particolare – conclude – vorrei spendere parole di gratitudine per tutti i dipendenti del cantiere comunale e gli uffici dei lavori pubblici e dell’ufficio progettazione con i quali abbiamo raggiunto svariati importanti obiettivi, nonostante il momento difficile che il paese sta attraversando”.

    Il sindaco Paolo Sottani ha accolto le dimissioni dell’assessore e consigliere Paolo Stecchi con un ringraziamento per l’impegno profuso e la professionalità espressa nelle deleghe a lui assegnate.

    “Una persona di valore, dinamica, operativa, che si è messa al servizio della sua comunità – ha rilevato il primo cittadino – ricoprendo un ruolo non facile che ha dovuto sostenere nella complessità della pandemia. Gli sono grato per tutto il lavoro che ha svolto, all’interno della giunta e nel costante dialogo e confronto con la macchina comunale”.

    “Paolo – prosegue il primo cittadino – ha arricchito e dato qualità all’esperienza amministrativa che si è distinta per la professionalità, la trasparenza, la capacità di mediazione, la presenza capillare, un assessore serio e responsabile che non ha mai fatto mancare la collaborazione e la condivisione delle scelte intraprese”.

    Quanto alla figura che sostituirà l’assessore dimissionario, il sindaco Paolo Sottani fa sapere che, considerata la comunicazione improvvisa, si prenderà del tempo per le opportune valutazioni.

    “Non ho ancora individuato chi sostituirà l’assessore Stecchi – sottolinea – e mi impegnerò a farlo nel minor tempo possibile, nell’intento di ricostituire la squadra e ripartire a pieno regime, passo necessario alla prosecuzione dei tanti progetti e lavori in corso in cui è impegnata la macchina comunale, in vista della partecipazione ai diversi bandi del PNRR”.

    Paolo Stecchi che, infine, tiene a ripercorrere alcuni dei maggiori obiettivi centrati, “che spaziano dai finanziamenti ottenuti per la risistemazione del campo sportivo di Strada in Chianti, dal percorso del Project financing per sostituire con lampade a led e lampioni di nuova generazione l’impianto di illuminazione di tutto il territorio comunale, intervento volto al risparmio energetico”.

    “Fino alle risorse ottenute e investite per la realizzazione della copertura della piscina comunale – conclude – e alle opere portate a conclusione quali il parcheggio di Panzano in Chianti, la risistemazione di piazzetta Santa Croce e la realizzazione del centro cottura di Greve per gli studenti”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...