spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 5 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Cogli l’attimo”, domenica 9 settembre la premiazione al Giardino Incontri

    Ottanta gli scatti in mostra in questi giorni per la manifestazione organizzata dal Fotoclub Chianti

    GREVE IN CHIANTI – Anche quest’anno il Fotoclub Chianti ha organizzato un concorso fotografico, del quale Il Gazzettino del Chianti è media partner,  in occasione della 48esima edizione dell’Expo del Chianti Classico.

    Il titolo scelto, ovvero il tema che la foto deve rappresentare, è Cogli l’attimo. Con ben ottanta scatti totali, la mostra fotografica è stata inaugurata giovedì 6 settembre, presso la sede del Fotoclub, in via Giuliotti 13.

    Tantissimi i partecipanti, anche se tra di essi, pochi i grevigiani. Tuttavia, come avrete occasione di notare recandovi all’esposizione, non mancano foto curiose, creative, originali.

    Oltre alle caratteristiche già citate, quella che i giurati hanno preso in considerazione soprattutto, al di là della composizione e dell’inquadratura, è stata la capacità che i fotografi hanno avuto di bloccare un attimo speciale in una sola immagine, assegnandole ulteriore valore e significato personale attraverso titoli che essi stessi hanno dato alla loro foto.

    Anche se non è stato facile scegliere tra le tantissime fotografie, è stato assegnato un premio per la creatività e l’originalità, un altro per la composizione, e ovviamente tre sono le immagini che si sono posizionate sul podio, per aver centrato il tema, per le luci e i colori che le compongono e che le rendono uniche, per le emozioni che sono riuscite a trasmettere a chi le ha selezionate e giudicate.

    I primi tre classificati e gli altri vincitori saranno premiati con ricompense offerte da Coop Italia Nuova, Apotema Fotografia, Enoteca Ristorante Fuori Piazza, Bottega del Chianti Classico, che hanno contribuito alla realizzazione dell’esposizione e del concorso.

    Per chiunque sia curioso di scoprire chi saranno i fortunati, la premiazione si terrà domenica 9 settembre alle 17, presso il Giardino Incontri davanti al Palazzo Comunale di Greve in Chianti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...