spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Greve in Chianti, rubato un mezzo a un disabile. Ritrovato dai carabinieri con a bordo due minorenni

    Fermati mentre erano sopra, hanno 9 e 13 anni: hanno detto che gli era stato dato da un altro minore, dicendo che era della nonna. Manca però un pezzo, che ora lo rende inutilizzabile

    GREVE IN CHIANTI – I carabinieri della Stazione di Greve in Chianti, al termine di una immediata attività info-investigativa, hanno rinvenuto un ciclomotore elettrico per disabili rubato nel pomeriggio di domenica 15 maggio.

    Subito dopo la denuncia di furto del piccolo ciclomotore elettrico, essenziale per la mobilità del proprietario, che vive nel centro del capoluogo, i militari grevigiani si sono attivati per le ricerche.

    “Possediamo un piccolo appartemento in via Roma – ci raccontano i derubati – e abitiamo qui per tre mesi ogni anno. Pensiamo a Greve come la nostra casa, e siamo rimasti molto sopresi quando qualcuno ci ha rubato lo scooter”.

    E dopo poche ore, il mezzo in questione è stato notato da un carabiniere, in giro per le strade di Greve in Chianti.

    Con a bordo due minorenni di 9 e 13 anni. Da quanto emerso, ai due minori, il mezzo sarebbe stato fornito da altro minorenne, che avrebbe raccontato essere della nonna.

    Ed entrambi sarebbero stati realmente all’oscuro di come ne fosse venuto in possesso.

    Il ciclomotore elettrico è stato immediatamente restituito in quanto indispensabile per le quotidiane esigenze di circolazione.

    Purtroppo però, come ci viene detto dallo stesso proprietario, mancante di un pezzo (indicato nella foto in alto) che lo rende inutilizzabile al momento.

    “Il pezzo – ci spiegano ancora i proprietari – è un tubo che collega il sedile allo scooter. Se qualcuno lo trova, per favore, ci contatti al numero +15108729357 (anche whatsapp) o via email a ellen.pulleyblank.coffey@gmail.com“.

    Del fatto è stata subito informata la Procura dei Minorenni di Firenze, che ha coordinato le attività.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...