spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 13 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente stradale a Chiocchio, lungo la Chiantigiana: morta una donna di 57 anni

    Un botto tremendo attorno all'ora di cena, sentito fin dentro le case. Per la donna, alla guida di una utilitaria nera, purtroppo non c'è stato niente da fare

    CHIOCCHIO (GREVE IN CHIANTI) – Un botto tremendo alle porte di Chiocchio. Che si è sentito fin dentro le case  lungo la SR222.

    Ed è infatti lungo la Chiantigiana che attorno all’ora di cena di oggi, martedì 18 maggio, è avvenuto un incidente stradale terribile.

    Siamo piĂą o meno all’altezza dell’incrocio “della Puglia” (fra la Chiantigiana e via di Palaia), prima dell’abitato di Chiocchio, arrivando da Strada un Chianti.

    Ed è qui che una donna, 57 anni, di Greve in Chianti, a bordo della sua auto, un’utilitaria nera, per motivi che andranno riscostruiti avrebbe perso (senza il coinvolgimento di altri mezzi) il controllo.

    Andando a sbattere in modo violento su un muro.

    Sul posto si sono portati i soccorsi inviati dalle centrale di emergenza 112, i carabinieri della Stazione di Strada in Chianti, i vigili del fuoco.

    E’ stato fatto alzare dalla sua piazzola presso l’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri l’elisoccorso Pegaso. Che purtroppo è ripartito senza nessuno a bordo.

    Per la donna infatti non c’è stato niente da fare. L’impatto è stato fatale.

    Al momento sul posto sono presenti le autoritĂ  competenti, che stanno svolgendo tutte le operazioni di rito.

    # Incidente mortale lungo la SR222, accertamenti in corso: disposta l’autopsia della 57enne deceduta

    (Ha collaborato Giulio Pecorini)

    ++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ++

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...