spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente mortale lungo la SR222, accertamenti in corso: disposta l’autopsia della 57enne deceduta

    I rilievi dei carabinieri di Strada in Chianti, insieme all'esame autoptico, dovranno cercare di fare chiarezza sui motivi dell'impatto mortale. Nessun altro mezzo coinvolto

    CHIOCCHIO (GREVE IN CHIANTI) – I carabinieri della Stazione di Strada in Chianti, guidati dal maresciallo Nicola Turturro, sono tornati sul luogo dell’incidente mortale di ieri sera nella prima mattinata di oggi, mercoledì 19 maggio.

    Siamo lungo la SR222, la Chiantigiana, all’altezza del bivio con via di Palaia, poco prima dell’abitato della frazione di Chiocchio.

    Qui, attorno all’ora di cena di ieri, l’utilitaria nera condotta da B.B. (proveniva dalla direzione Strada in Chianti-Firenze), 57 anni, grevigiana, per motivi che andranno accertati con cura, è andata a sbattere contro un muro.

    # Incidente stradale a Chiocchio, lungo la Chiantigiana: morta una donna di 57 anni

    L’impatto è stato terribile. Inutile si è rivelato l’invio sul posto delle ambulanze e del Pegaso, fatto decollare dall’ospedale di Ponte a Niccheri.

    Ai sanitari che si sono precipitati sul posto, assieme ai carabinieri della Stazione stradese e ai vigili del fuoco, non è rimasto altro da fare che constatare il decesso.

    I carabinieri stradesi sono quindi tornati sul posto stamani, con le luci del giorno, per completare i rilievi resi impossibili ieri sera dall’oscuritĂ .

    Saranno questi rilievi, assieme all’autopsia sul corpo della donna, disposta dal pm di turno, a fare chiarezza.

    Per capire la dinamica e i motivi di questo tremendo impatto (è confermato che non c’è nessun altro mezzo coinvolto).

    Un impatto che in un soffio ha portato via un’altra vita lungo le strade grevigiane.

    Dove gli ultimi mesi sono stati davvero funesti: e l’ultimo lutto è ancora ben presente nella mente di tutti.

    Erano infatti i primi giorni di aprile quando il 37enne Giacomo Bertozzi (residente con la compagna e la figlia a Strada in Chianti), a bordo della sua bicicletta, moriva dopo l’impatto con un’auto al Passo dei Pecorai.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...