spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Israele – Palestina, presentazione del libro “Jaccuse” di Francesca Albanese a Greve in Chianti

    Giovedì 9 maggio alle ore 17.30 alla casa del popolo grevigiana, con l'associazione Tiravento e il circolo Arci

    GREVE IN CHIANTI – Giovedì 9 maggio alle ore 18, nella sala della casa del popolo di Greve in Chianti, Francesca Albanese, giurista italiana, specializzata in relazioni internazionali e diritti umani.

    E relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati, connessa da remoto, presenterà il suo libro “Jaccuse” insieme al co-autore, il giornalista Christian Elia.

    L’opera raccoglie il lavoro svolto da Francesca Albanese sui territori palestinesi occupati da Israele e confluito in tre rapporti internazionali.

    Prima degli attacchi del 7 ottobre 2023, quando l’attenzione mediatica sulla situazione in Israele e nei territori palestinesi occupati era prossima allo zero.

    “J’accuse” voleva essere uno strumento per comunicare ai lettori l’urgenza di un tema che non poteva essere ignorato.

    L’evento, promosso dall’Associazione culturale Tiravento e dal Circolo Arci di Greve, a ingresso gratuito.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...