spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 3 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La Panca, persona dispersa mentre cerca i funghi: anche l’elicottero dei vigili del fuoco in volo

    Sul posto iniziate immediatamente le ricerche, che si sono concluse alle 14.30 con il rientro a casa del disperso in autonomia

    LA PANCA (GREVE IN CHIANTI) – I vigili del comando di Firenze, distaccamento di Figline, sono intervenuti dalle ore 12.35 di oggi, lunedì 17 ottobre, nel comune di Greve in Chianti.

    Nello specifico, l’intervento è stato effettuato in località la Panca, per una ricerca a persona dispersa, mentre si trovava con un familiare alla ricerca di funghi.

    E non aveva fatto rientro a casa.

    Sul posto iniziate immediatamente le ricerche della squadra di terra e con il sorvolo dell’elicottero Drago 59 del reparto volo dei vigili del fuoco di Arezzo.

    Nel comune di Greve in Chianti, lo ricordiamo, nelle scorse settimane ci sono state anche due persone ferite mentre cercavano funghi, nella zona di Dudda.

    Soccorse anche con l’ausilio dei vigili del fuoco.

    Alle ore 14.30 le operazioni di ricerca si sono concluse con il rientro a casa del disperso in autonomia.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua