GREVE IN CHIANTI – Le volontarie dello Sportello Vanessa, aperto da qualche mese a Tavarnuzze, saranno a Greve in Chianti nella mattinata di sabato 10 maggio. Grazie anche all’impegno dell’AVG (Associazione Volontariato Grevigiano).
Nella “galleria” della Coop, saranno a disposizione per dare tutte le informazioni su questo nuovo servizio anti violenza sulle donne, che da poco ha trovato “casa” presso la Pubblica Assistenza tavarnuzzina (e, a seguire, anche presso la Croce d’Oro di Ponte a Ema).
Ricordiamo che lo Sportello Vanessa un gruppo di volontarie formate e sensibilizzate sui temi della violenza di genere è pronto ad accogliere e ascoltare tutte le donne che necessitano di supporto per affrontare situazioni di violenza fisica, psicologica, sessuale, economica, o per far fronte a minacce, coercizioni e altre forme di persecuzione.
L’obiettivo è fornire un ambiente sicuro e accogliente, dove ogni donna possa sentirsi ascoltata e ricevere il supporto necessario per ritrovare serenità e la propria dignità.
Potrete quindi recarvi sabato mattina presso il punto allestito in zona-Coop per conoscere le attività dello “Sportello Vanessa”.
E, perché no, magari proporvi per effettuarvi volontariato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA