spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Agosto 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lunedì 27 giugno a Greve si presenta il libro del senatore Riccardo Nencini sulla vita di Giacomo Matteotti

    Alle 21 presso la casa del popolo grevigiana "Solo": ricostruisce la vita, le idee, l'omicidio. A pochi giorni dal 98esimo anniversario della sua morte

    GREVE IN CHIANTI – Presentazione del libro “Solo”, del senatore e presidente della Commissione Istruzione, Cultura e Sport del Senato, Riccardo Nencini, a Greve in Chianti.

    Si terrà lunedì 27 giugno a partire dalle 21 presso la casa del popolo di Greve.

    Il libro ricostruisce la vita e le idee di Giacomo Matteotti (a pochi giorni dal 98° anniversario della morte del martire socialista), insieme alle vicende che lo portarono allo scontro col regime fascista e al suo conseguente assassinio.

    Oltre al senatore Nencini, parteciperà alla presentazione il giornalista e conduttore Marco Hagge.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...