spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Meno botti, più biscotti. Invito del Comune di Greve in Chianti a non usare i botti di fine anno

    L’obiettivo dell'amministrazione comunale grevigiana è quello di ridurre i rischi legati allo scoppio dei botti che può causare effetti negativi sugli animali e sulle persone

    GREVE IN CHIANTI – Il Comune di Greve in Chianti lancia un’iniziativa per invitare i cittadini a non utilizzare i botti di capodanno che ogni anno causano la morte di numerosi animali e il ferimento di altrettante persone.

    Si intitola “Meno botti, più biscotti” ed è la campagna di informazione che mira a sensibilizzare la comunità sul corretto comportamento da assumere per i festeggiamenti di fine anno.

    “Nella notte di San Silvestro celebrare l’anno che se ne va e dare il benvenuto a quello nuovo con lo scoppio dei botti può determinare effetti estremamente negativi sulla vita degli animali e delle persone” dichiara l’assessore all’ambiente Simona Forzoni.

    “Invito i cittadini – prosegue – ad evitare di usarli, abbiamo bisogno di esprimere insieme segni di civiltà e rispetto”.

    “Che valorizzano – conclude Forzoni – e non mettono a rischio, la vita, soprattutto nel difficile momento che stiamo vivendo”.

    La campagna attiva dal Comune, alla sua prima edizione, si compone di locandine e manifesti distribuiti sul territorio nei luoghi di maggiore affluenza.

    E di materiale digitale diffuso attraverso i canali social e gli strumenti di comunicazione istituzionale.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...