GREVE IN CHIANTI – Prosegue l’estate con la grande musica (di qualità) dal vivo in piazza Matteotti, a Greve in Chianti, con l’organizzazione del Caffè Le Logge.
Domenica 27 luglio l’appuntamento è di quelli davvero speciali: la voce (e la chitarra) di Jenifer Jackson sarà accompagnata da Stefano “Cocco” Cantini al sax; Ares Tavolazzi al contrabbasso, Dario Rossi alla batteria.
“Scrivo e registro canzoni da diversi decenni – dice di se Jenifer Jackson – “Morning Star” è il mio quindicesimo album. Questi sei brani sono stati ispirati dal tempo trascorso nel deserto di Yucca Valley, in California. Il vasto paesaggio desertico, la delicata tavolozza dei colori e i cambiamenti durante il sorgere e il tramontare del sole sono stati la mia musa ispiratrice”.
“Nella scrittura delle canzoni – prosegue – mi concentro su melodia, armonia e poesia, riducendo il tutto ai suoi fondamenti più elementari. Vita, amore, connessione, desiderio, partenza”.
“Ho trascorso la mia vita adulta tra Boston, New York, l’Italia e Austin, in Texas – conclude – Ambienti molto diversi, con la mia ancora e il filo conduttore che sono la musica, gli amici musicisti, la creazione e l’esibizione. La musica mi ha portato in giro per il mondo, aprendo le porte a nuove persone e nuove esperienze culturali”.
La serie di eventi (inserita anche nel cartellone dell’estate grevigiana) proseguirà il 15 agosto con Jole Canelli, il 24 agosto con il Trio Straight Life.
In ognuno di questi, si può prenotare un tavolo al Caffè Le Logge e godersi una serata perfetta, fra cibo, drink e musica.
Telefono: 055853038
Sito web: https://www.pizzeriacaffelelogge.it/
Facebook: https://www.facebook.com/caffelelogge
Instagram: https://www.instagram.com/caffelelogge/
(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
©RIPRODUZIONE RISERVATA