spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Panzano in Chianti: martedì 19 aprile lo scoppio del Carro con il volo della Colombina

    Torna una tradizione che da tempo fa parte della storia di Panzano e di tutto il Chianti

    PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – Torna una tradizione che da tempo fa parte della storia di Panzano e di tutto il Chianti.

    Stiamo parlando dello scoppio del Carro e del volo della Colombina, che si svolge il giorno seguente al Lunedì dell’Angelo.

    E così quest’anno, martedì 19 aprile (inizio alle 18), potrete tornare ad assistere a uno degli eventi più sentiti del nostro territorio.

    Con la Colombina che vola e, sperando che tutto si svolga al meglio anche come buono auspicio (e sappiamo quanto ce ne sia… bisogno) accende il Carro.

    Appuntamento a Panzano in Chianti martedì 19 aprile.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...