spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 2 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Sapori di San Polo”, buona la prima: bel successo dell’evento dell’ultimo week end di novembre

    Gli organizzatori: "Pronti a replicare nell'autunno 2023. Anche le aziende che non hanno potuto partecipare hanno già dato l'adesione per l'anno prossimo"

    SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – “Nonostante i tempi ristretti per l’organizzazione e gli ostacoli che abbiamo dovuto superare, la tre giorni dedicata ai ” Sapori di San Polo ” ha avuto un inaspettato quanto auspicato successo”.

    Lo dicono gli organizzatori della prima edizione dell’evento, che si è svolto nell’ultimo week end di novembre nella frazione grevigiana.

    La Cooperativa di Consumo di San Polo è stata la promotrice e coordinatrice dell’evento (realizzato con il contributo di Noi Lega Coop Toscana), a cui hanno aderito l’S.M.S. L’Unione, il Comitato Turistico, l’Osteria Sotto l’Arco e Moto Adventure Chianti.

    “Tre giorni – proseguono gli organizzatori – dedicati alla conoscenza delle aziende, ottima occasione di dialogo e partecipazione per i cittadini. Che hanno ascoltato musica popolare, scoperto i segreti dei prodotti principali del territorio (olio e vino), gustato sapori di condimenti e cucina dagli ingredienti semplici e genuini provenienti dai campi, dagli orti, dai boschi!”.

    “Un successo così – rilanciano – non può che invitarci a replicare l’iniziativa nell’autunno 2023, tenuto conto che anche le aziende che non hanno potuto partecipare quest’anno hanno già dato la loro adesione per il prossimo”.

    “Un impegno – specificano – preso all’interno di un calendario ricco di altri interessanti avvenimenti che stiamo preparando”.

    “Ringraziamo pertanto i volontari che hanno collaborato alla buona riuscita – concludono – ed in particolar modo le aziende Tenuta Montiani, Frantoio Pruneti e Fattoria Robbiana che si sono rese disponibili ad aprire le loro cantine e frantoi come a spiegare il loro sapiente lavoro e  le loro produzioni”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...