spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Dicembre 2021
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scoprire Firenze il sabato mattina: “Sabati Fiorentini” con la Cooperativa Italia Nuova

    Visite guidate con partenza in pullman da piazza Trento, tramvia da Villa Costanza e... immersione nelle bellezze di Firenze accompagnati da una guida grevigiana

    GREVE IN CHIANTI – Quattro “sabati” mattina a Firenze per vedere con calma le bellezze della nostra città.

    La Cooperativa Italia Nuova propone un’opportunità per scoprire le bellezze nascoste del nostro capoluogo, con visite guidate in 4 uscite nei week end di fine novembre e del mese di dicembre, con un iniziativa chiamata “Sabati Fiorentini”.

    Partenza da piazza Trento alle ore 8.30 in pulman granturismo. Arrivo al parcheggio di Villa Costanza. Saliamo sulla tramvia (biglietto compreso nel prezzo) ed arriviamo in centro a Firenze.

    Qui ci sarà l’incontro con la guida, che accompagnerà nella visita. Due ore e mezzo-tre ore di completa immersione nella storia, nella cultura, nell’arte della città più bella del mondo, accompagnati da una guida grevigiana d’eccezione.

    Tutto questo (comprensivo di eventuali biglietti e visita guidata) al prezzo di 20 euro per i soci della Cooperativa Italia Nuova Greve in Chianti (possibilità di pranzare a sacco oppure in uno dei ristoranti convenzionati).

    I posti disponibili sono solo 22 per la prima uscita (per quelle successive saranno 29), affrettatevi.

    IL PROGRAMMA

    • Sabato 20 novembre

    Il Museo dell’Opera del Duomo e il Battistero di San Giovanni

    • Sabato 27 novembre

    Il quartiere e la Basilica di Santa Croce: curiosità e aneddoti sul quartiere e visita del Tempio delle Italie Glorie

     

    • Sabato 4 dicembre

    I luoghi delle tradizioni fiorentine: passeggiata da Santissima Annunziata a Santissimi Apostoli (dal Capodanno fiorentino allo scoppio del Carro)

    • Sabato 18 dicembre

    L’Oltrarno e la Basilica di Santo Spirito: il crocifisso ligneo di Michelangelo e la Basilica brunelleschiana

    Se siete interessati potrete iscrivervi e pagare la quota nei box presenti nei negozi Coop di Greve in Chianti e di Panzano in Chianti.

    Per maggiori info e prenotazioni: Fabio Baldi 3290177322.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...