spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Info sul territorio: negli uffici comunali di Greve in Chianti è attivo l’InfoPoint Alia

    Il servizio è disponibile nel palazzo della Torre il secondo mercoledì del mese dalle 8.30 alle 13: qui anche il ritiro dei sacchi azzurri e dei contenitori per la raccolta differenziata

    GREVE IN CHIANTI – E’ attivo l’InfoPoint di Alia nel palazzo della Torre a Greve in Chianti (viale Vanghetti, 4, piano terra). L’ufficio sarà aperto il 2° mercoledì del mese dalle 8.30 alle 13.

    L’ InfoPoint è a disposizione dei cittadini residenti o domiciliati nel Comune stesso.

    “E’ un servizio importante – commenta l’assessore all’ambiente Simona Forzoni – che offre ai cittadini la possibilità di ritirare i contenitori direttamente nel proprio comune evitando di spostarsi e recarsi in altri territori”.

     FINALITA’

    Presso gli InfoPoint è possibile accedere per ricevere informazioni sulle diverse modalità di raccolta differenziata.

    Ci si può rivolgere anche per ritirare i sacchi azzurri per la raccolta della plastica, ritirare o riconsegnare attrezzature (es: contenitori per la raccolta differenziata), ricevere informazioni sui servizi di raccolta rifiuti, spazzamento e pulizia strade, raccolta ingombranti, effettuare segnalazioni e reclami.

    CHI PUO’ RITIRARE I SACCHI AZZURRI E I CONTENITORI

    Possono ritirare i sacchi azzurri: l’intestatario dell’utenza, i parenti di I° grado con documento di identità valido; un delegato munito di delega scritta e di copia dei documenti di identità di entrambi, oppure indicandone gli estremi.

    Possono ritirare i contenitori l’intestatario dell’utenza, un delegato munito di delega scritto e di copia dei documenti di identità di entrambi, oppure indicandone gli estremi.

    COME ACCEDERE

    Lo sportello riceve solo su appuntamento ai seguenti numeri di Alia:

    – 800888333 Da rete fissa (numero verde)

    – 199105105 Da rete mobile 

    – 05711969333 Da rete fissa e mobili

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...