spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un altro dramma a Greve in Chianti: 59enne muore a Uzzano in un incidente con il trattore

    Stava lavorando sul mezzo quando si è ribaltato e lui è rimasto sotto. In volo anche il Pegaso, ma non c'è stato niente da fare

    GREVE IN CHIANTI – Un altro dramma a Greve in Chianti, che in questo periodo ha registrato una serie di tragedie che, purtroppo, non vede ancora la fine.

    L’ultimo, drammatico capitolo, questa mattina, sabato 26 giugno. Nella zona di Uzzano.

    Dove un 59enne, grevigiano, stava lavorando nei campi, utilizzando un trattore.

    Gli accertamenti da parte dei carabinieri e dell’ispettoraro Asl (infortuni sul lavoro) stabiliranno la dinamica di quanto accaduto.

    Ci sarà da capire anche, ad esempio, se il mezzo fosse dotato di tutti i meccanismi di prevenzione relativi a questo tipo di incidenti.

    Quello che è certo è che l’uomo è rimasto sotto al mezzo, ribaltatosi. Era attorno a mezzogiorno.

    Inutili i soccorsi. Sul posto è stato inviato anche l’elisoccorso Pegaso, oltre ai militari della Stazione di Greve in Chianti e ai vigili del fuoco.

    Ma purtroppo non c’è stato niente da fare. Ai sanitari non è rimasto altro da fare che constatare il decesso del 59enne.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...