spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / Famiglia di cinghiali scorrazza davanti all’ufficio postale di Greve in Chianti

    Una mamma con i suoi cuccioli ripresi nella serata di ieri, venerdì 28 agosto: probabilmente erano scesi fino alla Greve alla ricerca di acqua

    GREVE IN CHIANTI – Non è la prima volta che i cinghiali arrivano fin dentro il centro di Greve in Chianti.

    Così come accade ormai molto spesso che gli ungulati si avvicinino sempre di più alla presenza umana, in particolare alla ricerca di cibo.

    Il video che ci arriva da Greve in Chianti ci mostra, nella serata di venerdì 28 agosto, una intera famigliola, mamma e cuccioli, intenta nel passaggio da piazzale Mori, davanti all’ufficio postale del capoluoogo.

    Per poi risalire su, verso viale Rosa Libri. E da lì tornare nella campagna.

    Un’uscita “in centro” dovuta o alla ricerca di cibo o, molto probabilmente, all’accesso all’acqua della Greve, in un periodo in cui le fonti scarseggiano.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...