spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Impruneta ottobre e novembre in libreria Liberocaos: incontri con autori e laboratori per bambini

    Quattro appuntamenti tra letture, laboratori e dialoghi con autori dedicati a famiglie e giovani lettori a Impruneta: tutte le info utili per partecipare

    IMPRUNETA – La libreria Liberocaos, con il patrocinio del Comune di Impruneta, organizza per i mesi di ottobre e novembre una serie di quattro appuntamenti dedicati alla lettura e alla scoperta dei libri, pensati per bambini, famiglie e appassionati di narrativa.

    Gli incontri includono presentazioni di libri, laboratori creativi e dialoghi con autori, offrendo occasioni di approfondimento culturale e momenti di partecipazione attiva.

    Si inizia sabato 11 ottobre alle ore 17 presso la sede della libreria in piazza Buondelmonti con Simone Frasca, che presenterà il libro “La casa delle cento porte”.

    L’incontro sarà seguito da un laboratorio per bambini dai 6 ai 9 anni, pensato per stimolare fantasia e creatività attraverso la narrazione.

    Gli appuntamenti proseguiranno sabato 8 novembre al Loggiato del Pellegrino, sempre in piazza Buondelmonti, con un dialogo su “Notti Nere” tra Marco Vichi, Leonardo Gori e Simone Perugini, un’occasione per approfondire tematiche letterarie e il lavoro degli autori.

    Domenica 9 novembre, la libreria ospiterà Michela Angeloni per la presentazione del libro “Nei pensieri di VI”, con laboratorio rivolto ai più giovani, che favorirà la lettura attiva e la partecipazione creativa dei bambini.

    Infine, sabato 15 novembre alle ore 17.30, sempre presso Liberocaos, Simone Frasca presenterà il romanzo “Mandeville”.

    L’incontro sarà accompagnato dal laboratorio “Disegnare con le orecchie”, dedicato ai bambini dai 6 ai 9 anni, un’attività che unisce divertimento e stimolo alla creatività sensoriale.

    Tutti gli incontri, ad ingresso libero e gratuito, rappresentano momenti di promozione della lettura, offrendo a famiglie e giovani lettori strumenti per avvicinarsi al mondo dei libri in maniera interattiva e partecipata.

    Per informazioni sugli eventi e sulle attività è possibile contattare la libreria Liberocaos o visitare il sito web istituzionale del Comune di Impruneta.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...