spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 16 Gennaio 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Tavarnuzze si accende il Natale tra luci, giostre ed eventi per grandi e piccini

    Quest'anno sono previsti tre grandi eventi: mercoledì 8, sabato 11 e sabato 18. Molti saranno gli appuntamenti durante tutto il mese e non potrà mancare Babbo Natale

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Al via il Natale tavarnuzzino! Finalmente la Pro Loco di Tavarnuzze può tornare nuovamente in piazza per un Natale più splendente che mai.

    “Quest’anno – spiegano dalla Pro Loco – sono previsti tre grandi eventi: mercoledì 8, sabato 11 e sabato 18. Ma durante tutto il mese faremo sentire la nostra presenza ai cittadini con la casetta delle dolcezze, che sarà aperta nel pomeriggio per le merende di grandi e piccini”.

    “Anche il divertimento non mancherà mai: in piazza è già presente da alcuni giorni la giostra che porterà i bambini nel magico mondo delle fiabe”.

    “Al via quindi – proseguono – mercoledì 8, con l’accensione dell’albero e del pacco di Natale, realizzati dalla merceria Punto su Punto con l’aiuto di tante donne tavarnuzzine. Siamo estremamente orgogliosi di questa collaborazione. È un onore poter avere ben due installazioni in piazza interamente realizzate a mano con il lavoro di persone del paese”.

    “Brinderemo poi sotto l’albero e verrà ufficialmente aperta la casina delle dolcezze e il presepe. Anche di questo siamo molto felici per la  rinnovata collaborazione con la Mital che permette tutti gli anni l’installazione di un presepe di altissima qualità realizzato nel nostro amato territorio”.

    “Sabato 11 poi – dicono ancora dalla Pro Loco – sarà presente la compagnia dei Babbi Natale che aspetteranno tutti i bambini per ricevere le loro letterine. Alle 17 è poi previsto il concerto natalizio della compagnia dei GiraFiabe”.

    “Sabato 18 sarà invece presente in piazza Babbo Natale con i suoi cavalli per fare foto con tutti i bambini curiosi”.

    Pro Loco conclude con un invito pubblico: “Vi aspettiamo quindi in piazza mercoledì per un brindisi offerto dalla Pro Loco sotto l’albero! Non mancate!”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...