spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 14 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sottopasso lungo la Cassia allagato, riaperto in mattinata: tre auto erano rimaste bloccate

    Sul posto i volontari con le idrovore. Dopo la chiusura strada riaperta alle 10. Andare piano

    FALCIANI (IMPRUNETA) – Via Cassia chiusa a lungo nella mattina di oggi, domenica 17 novembre, a causa dell'allagamento del sottopasso dei Falciani: tre auto intrappolate dalle 5.30 della mattina. 

     

    Sul posto la Racchetta di San Casciano e la Protezione Civile della Misericordia di Mercatale con le idrovore: per liberare i mezzi e il sottopasso. 

     

    La strada è stata riaperta attorno alle 10: si consiglia massima prudenza poiché il fondo risulta ancora molto viscido

     

     

    Intanto dalla Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze si consiglia di "mettersi in viaggio se strettamente necessario e a tutti di non sostare in prossimità di argini e sponde".

     

    E, inoltre, si consiglia "di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d'acqua e nel transito delle zone depresse (sottopassi stradali, zone di bonifica).

     

    E di "evitare di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua".

    di ANTONIO TADDEI

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...