spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 19 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Concluso il rifacimento del riscaldamento nel plesso scolastico “Domenico Ghirlandaio” di Tavarnuzze

    L'intervento ha permesso di sostituire e ricollocare le tubazioni dell'impianto, con una spesa complessiva di 103.546,28 euro. Il sindaco Lazzerini: "Prossimo passo il palazzetto del sport"

    IMPRUNETA – Si sono conclusi i lavori di rifacimento della distribuzione dell’impianto di riscaldamento della scuola “Domenico Ghirlandaio” di Tavarnuzze.

    L’intervento ha comportato la sostituzione della linea esistente, ormai in pessime condizioni, e la sua ricollocazione, in sostituzione della precedente installazione nel gattaiolato sotto il pavimento.

    “L’operazione – spiega l’amministrazione comunale imprunetina – ha consentito di rendere l’impianto più efficiente e sicuro, adeguato alle esigenze della scuola”.

    “Come anticipato alcuni mesi fa – dicono l’assessore ai lavori pubblico Marco Canuti e il sindaco Riccardo Lazzerini – siamo intervenuti tempestivamente su un problema che il Comune si portava avanti da anni”.

    “Questo lavoro – sottolineano – fa parte di un programma più ampio di riqualificazione delle strutture comunali”.

    “Il prossimo intervento – annunciano – interesserà anche l’impianto di riscaldamento del palazzetto dello sport e la biblioteca comunale. Un ringraziamento particolare va alla squadra comunale, che ancora una volta ha dimostrato collaborazione e professionalità”.

    L’intervento rientra nel programma di manutenzione straordinaria degli edifici comunali di Impruneta, “volto a garantire continuità e qualità dei servizi offerti ai cittadini e agli studenti”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...