spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 2 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Congresso nazionale Pd, Impruneta a sostegno di Elly Schlein: assemblea pubblica il 19 gennaio

    Alle 21 alla casa del popolo il primo appuntamento organizzato dal Comitato Parte Da Noi! Impruneta per Elly Schlein. Presente l'assessore regionale Serena Spinelli

    IMPRUNETA – Giovedì 19 gennaio alle ore 21 si terrà, presso la casa del popolo di Impruneta, la prima assemblea aperta del Comitato Parte Da Noi! Impruneta per Elly Schlein.

    “L’assemblea – dicono dal comitato che sostiene la candidatura di Elly Schlein al prossimo congresso nazionale del Pd – è aperta a tutti i cittadini che intendono contribuire attivamente alla nascita di una nuova cultura politica di sinistra”.

    “Questo incontro – riprendono – è frutto della convinzione che sia necessario intraprendere un percorso di rinnovamento condiviso e partecipato, creando occasioni di autentico confronto politico su tutto il territorio”.

    “Ci troviamo infatti in un contesto nazionale di progressivo declino delle forze di centrosinistra – rilanciano – e in un contesto locale – quello di Impruneta – caratterizzato da gravi fallimenti, personalismi e incapacità̀ di mettere in campo una visione solida e strutturata di che cosa significhi essere una comunità”.

    “Per questo – annunciano – sentiamo ora più che mai il bisogno di un’ampia spinta propulsiva che riattivi idee, energie, talenti e intelligenze, connettendo tutti coloro che vogliono concretamente rifondare una cultura politica di sinistra, plurale e collettiva nei metodi e nei contenuti”.

    “Come sostenitori del Comitato Schlein – dicono ancora – siamo convinti che molti percorsi politici e amministrativi abbiano oramai terminato loro storia e vadano completamente rinnovati. Il centrosinistra, a nostro avviso, non ha bisogno oggi di continuità e di tranquillità, bensì di un punto di frattura che dia spazio ad una visione politica in grado di rimettere al centro i propri valori e le proprie idee fondanti”.

    “Ossia – elencano – tutela del lavoro, contrasto alle diseguaglianze economico-sociali, giustizia di genere, transizione ecologica”.

    “Come primo passo di un cammino comune – aggiungono ancora – che speriamo possa riaccendere anima e passione in molti cittadini, abbiamo deciso di avviare il Comitato Parte Da Noi! Impruneta per Elly Schlein e promuovere l’assemblea aperta a tutti i cittadini del 19 gennaio, nella convinzione che un’altra idea di futuro possa concretamente prendere corpo”.

    L’incontro pubblico si terrà giovedì 19 gennaio alle ore 21 presso la casa del popolo di Impruneta, e vedrà la partecipazione di Serena Spinelli, assessore della Regione Toscana alle politiche sociali.

    Info: partedanoiimpruneta@gmail.com.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...