spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Danza, teatro, karate, musica: doppio Open Day sabato 18 settembre all’Arci di Tavarnuzze

    Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 le associazioni tavarnuzzine presentano le loro attività nel teatro del circolo di via Gramsci: come partecipare

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – L’associazionismo come punto di ripartenza per riannodare i fili della comunicazione fra i cittadini di più generazioni, dopo l’interruzione dovuta al Covid-19.

    Sabato 18 settembre Open Day (sia la mattina che il pomeriggio) alla casa del popolo di Tavarnuzze per le associazioni del paese: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 (obbligo Green Pass per entrare).

    Le associazioni si presentano nel teatro del circolo. Una ricchezza culturale e ricreativa per Tavarnuzze ed Impruneta, che si espande fino nella Città Metropolitana, con offerte rivolta a più fasce di età.

    DANZA

    L’Associazione Sportiva Arcoballando nasce nel 1999, promuovendo corsi di danza e ginnastica nelle sue varie discipline, per bambini, ragazzi ed adulti.

    Nel corso degli anni l’associazione ha organizzato eventi sportivi, spettacoli delle varie discipline di danza e partecipato a iniziative sociali.

    Dopo oltre un anno segnato dalla pandemia, Arcoballando sceglie di guardare avanti e di ripartire in maniera propositiva i corsi di attività motoria e di danza in tutti i suoi aspetti.

    Dal 16 settembre inizio corsi con possibilità di provare gratuitamente le lezioni , previo prenotazione.

    Segreteria aperta da lunedì 6 settembre ore 17/19.30 su appuntamento. Per prenotare telefonare o inviare sms al 3333074372 oppure una mail a info@arcoballando.it.

    MUSICA

    La scuola di Musica Francesco Landini è attiva sul territorio fiorentino dal 2002. Nella sua nuova sede presso la Società Culturale e Ricreativa di Tavarnuzze organizza corsi di batteria, pianoforte, chitarra, basso, aperti a bambini, ragazzi, giovani ed adulti, con la possibilità di una lezione di prova gratuita.

    Sarà attivato un corso collettivo di avviamento al pianoforte (10 lezioni) destinato a bambini e ragazzi per accostarli piacevolmente alla musica.

    Il corso avrà un costo contenuto per venire incontro alle famiglie dopo il periodo difficile come quello del Covid-19 Verrà inoltre offerto gratuitamente un corso di propedeutica musicale ( 10 lezioni) per ragazzi , nel quale verrà data dimostrazione degli strumenti musicali oggetto degli insegnamenti.

    Per informazioni telefonare al 3703357610 o scrivere a landiniseminari@gmail.com.

    TEATRO

    L’Associazione Culturale Vieniteloracconto offre dal 1982 Corsi di Teatro che accolgono allievi da 5 a 90 anni.

    Per ogni età un percorso per comprendere e affrontare tutte le possibilità che il Teatro offre per una formazione completa.

    Nell’attività dell’Associazione compaiono Festival, Interventi nelle scuole, interventi in biblioteca. Dal 1998 l’Associazione organizza la Rassegna Teatrale per Ragazzi e Giovani al Teatro Moderno di Tavarnuzze.

    Ha attivato inoltre i due gruppi Rosacceso ed Aria di Sosta che offrono ai partecipanti la possibilità di indagare su memoria ed attualità attraverso gli strumenti teatrali.

    Due lezioni gratuite di prova. Per informazioni, iscrizioni e appuntamenti telefonare a 3337128510 o scrivere teloracconto@gmail.com.

    KARATE

    L’Associazione Asd Shin-Budo Karate propone corsi per bambini, ragazzi e adulti, con due lezioni di prova gratuite. Per informazioni: 3281292491 e shinbudokarate@gmail.com.

    Durante l’Open Day sarà possibile visitare gli spazi dei laboratori. Al termine dei due turni, presso il bar del circolo aperitivo a 5 euro.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...