IMPRUNETA – È in partenza un nuovo laboratorio dedicato ai giovani e all’arte urbana, promosso dagli Operatori di Strada della Coop.21 in collaborazione con il Comune di Impruneta, l’Associazione Mixed Media e l’artista Insane Jane.
L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Energie Creative”, promosso dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune e realizzato in sinergia con la cooperativa e l’associazione partner.
L’attività proposta rappresenta un’occasione di crescita e di espressione per le nuove generazioni, invitandole a sperimentare linguaggi artistici alternativi e a instaurare un dialogo diretto con il contesto urbano e sociale di Impruneta.
La pratica del graffito, se accompagnata da una guida esperta, diventa infatti un mezzo capace di canalizzare energie, idee e messaggi positivi, favorendo un senso di appartenenza e cura verso gli spazi pubblici.
Calendario degli incontri
27 ottobre 2025
Il punto di ritrovo è fissato alle ore 15 presso il Parco Pali di Tavarnuzze, con accoglienza nel parcheggio situato davanti al campo sportivo.
Gli Operatori di Strada di Coop.21 svolgono un ruolo centrale come mediatori e facilitatori, favorendo la partecipazione dei giovani e sostenendo il dialogo tra cittadini e istituzioni. Il Comune di Impruneta conferma così il proprio impegno nel promuovere percorsi educativi e artistici in grado di valorizzare il talento e la creatività giovanile.
L’artista Insane Jane accompagnerà i partecipanti offrendo competenze tecniche e stimoli creativi, guidandoli alla scoperta delle principali tecniche del writing e dei valori etici che lo caratterizzano.
“Questo laboratorio rappresenta un passo importante nel dare spazio e voce ai nostri giovani,” ha dichiarato Andrea Vitali, consigliere delegato alle politiche giovanili del Comune di Impruneta.
“Grazie alla collaborazione con Coop.21 e Insane Jane, trasformiamo l’energia giovanile in un’espressione artistica che arricchisce la nostra comunità” ha concluso Vitali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA