spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 3 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giovani musicisti di Impruneta. Seaside: il singolo estivo di 2 artisti indipendenti

    Due giovani ventenni con la voglia di urlare il proprio "universo" al mondo. Hanno prodotto, da artisti indipendenti, i testi, la musica e le voci dei loro brani

    IMPRUNETA – Una bella storia da raccontare di un gruppo di amici legati dalla passione per la musica e dalla voglia di “urlare il proprio universo al mondo”, in un momento storico così difficile come stiamo vivendo. 

    Il ventenne Niccolò Bordoni di Impruneta (in arte Vèlli) e il ventunenne Tommaso Cirami di Firenze (in arte Why Roci), hanno formato, una band musicale di artisti indipendenti, di cui è uscito il primo singolo lo scorso 10 agosto.

    La band prende il nome di Seaside. Da artisti indipendenti, hanno prodotto i testi, la musica e le voci dei loro brani.

    Il loro originario incontro avviene alle superiori, insieme al compagno di classe Gabriele Rossiello, che si è aggiunto al duo come tastierista, con il suo contributo nella produzione del singolo.

    Da lì a poco nasce un sodalizio musicale che ha fuso stili e influenze diverse, dalla musica classica al Rock, all’R&B, Hip-hop e Pop, generando brani dai suoni sperimentali.

    Il progetto artistico nasce nel momento più drammatico legato alla pandemia, dove la
    tecnologia sopperisce alle limitazioni fisiche del momento, trasformando il vuoto e l’assenza quotidiana in una motivazione: la voglia di urlare il proprio “universo” al mondo.

    “Seaside” farà da apertura all’ep (mini Album) autunnale ed è un pezzo Indie-Pop dal sound fresco e giocoso, in contrapposizione al tema del video da loro creato, in uscita dopo il 10 agosto.

    Dal 10 agosto il singolo può essere ascoltato su tutte le piattaforme digitali (Apple Music, Spotify, Youtube, ecc..).

    Il link per ascoltarlo: https://distrokid.com/hyperfollow/vlli1/seaside-feat-why-roci

    In autunno attesa l’uscita di una nuova produzione.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...