spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grande gioia alla Pubblica Assistenza di Tavarnuzze: inaugurata in piazza la nuova ambulanza

    Presenti tantissimi volontari e molte associazioni del territorio, per quella che è stata una vera e propria festa del paese e di tutta la comunità

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Ieri, domenica 21 maggio, si è tenuta in piazza don Chellini, a Tavarnuzze, l’inaugurazione della nuova ambulanza della Pubblica Assistenza Tavarnuzze.

    Presenti tantissimi volontari e molte associazioni del territorio, per quella che è stata una vera e propria festa del paese e di tutta la comunità.

    La nuova ambulanza sostituisce la vecchia ambulanza T6, che sarà inviata in Ucraina.

    All’evento ha partecipato il neoletto sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini, “che ha sottolineato – dicono dall’associazione – il valore importante del volontariato”.

    Il presidente dell’associazione, Pietro Giannelli, ha ricordato con un minuto di silenzio le vittime dell’alluvione in Emilia Romagna.

    La festa è proseguita con la consegna di alcune targhe celebrative. Hanno sfilato per le vie di Tavarnuzze oltre 30 mezzi provenienti anche da altre associazioni.

    La mattinata si è conclusa con un grande pranzo sociale presso la casa del popolo di Tavarnuzze.

    “Una giornata emozionante – tengono a dire dalla Pubblica Assistenza tavarnuzzina – che ha visto una grande partecipazione. Un ringraziamento a tutti i volontari e le volontarie che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...