spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Maggio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il 5 e 6 gennaio a Impruneta, fra Befana in piazza e Re Magi in arrivo sui cavalli

    I primi eventi della rinnovata Pro Loco di Impruneta: ecco il dettaglio della due giorni di chiusura delle festività di Natale e inizio anno

    IMPRUNETA – Nel 2022 partono gli eventi patrocinati dalla (rinnovata) Pro Loco di Impruneta.

    In particolare, con i giorni dell’Epifania.

    Mercoledì 5 gennaio la Befana arriverà nella piazza Buondelmonti alle ore 16, per incontrare e consegnare doni ai bambini.

    Farà una passeggiata per le vie del paese, con un ciucchino con partenza alle ore 15 dalla casa del popolo in via della Croce.

    Giovedì 6 gennaio alle ore 11.30, al termine della funzione religiosa, tre cavalli con i tre Re Magi partiranno da via della libertà con arrivo in piazza Buondelmonti.

    I Magi, si incontreranno con i fedeli all’uscita della Santa Messa rappresentando il passaggio e la consegna dei doni per la nascita di Gesù.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...