IMPRUNETA – Il circolo Pd di Impruneta annuncia “un importante appuntamento di approfondimento politico e istituzionale in vista del prossimo referendum costituzionale sull’ordinamento giudiziario”.
Lunedì 9 febbraio, alle ore 21 presso l’auditorium della casa del popolo di Impruneta (via della Croce 39), si terrà l’incontro pubblico dal titolo: “Referendum Costituzionale sull’ordinamento giudiziario: le ragioni del NO!”.
L’ospite della serata sarà il senatore Dario Parrini, “figura di riferimento del Partito democratico – spiegano i dem imprunetini – sulle tematiche istituzionali e costituzionali”.
“L’incontro – si spiega – nasce dalla volontà del circolo locale di offrire alla cittadinanza un momento di riflessione critica e tecnica su una riforma che tocca i pilastri dell’equilibrio tra poteri dello Stato”.
“Crediamo sia fondamentale informare correttamente i cittadini su una scelta che avrà un impatto profondo sulla nostra Costituzione e sull’indipendenza della magistratura,” dichiarano gli esponenti del Pd Impruneta.
“La presenza del senatore Parrini – concludono – ci permetterà di analizzare nel dettaglio perché questa proposta di riforma non risponde alle reali esigenze di efficienza della giustizia, rischiando invece di minare principi democratici fondamentali”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



































