giovedì 13 Agosto 2020
Altre aree

    Impruneta al Centro: prendono avvio gli incontri sul territorio per il nuovo piano strutturale

    In diretta streaming dalle 18 di mercoledì 15 luglio si potranno seguire i lavori. Presenti il sindaco, l'assessore all'urbanistica, i progettisti del Piano Strutturale

    IMPRUNETA – Mercoledì 15 luglio primo incontro di presentazione del percorso di formazione del nuovo piano strutturale di Impruneta ad alcune categorie di portatori di interesse del territorio.

    Sono state invitate le associazioni di volontariato e culturali, compresi i rioni e l’Ente Festa dell’Uva, le aziende agricole, i rappresentanti delle imprese e delle fornaci, oltre agli ordini professionali e ai sindacati.

    Verrà presentato il lavoro svolto fino ad oggi dall’ufficio urbanistica, dal garante dell’informazione e della comunicazione e dai professionisti del DIDA- Regionale design lab, che affiancano l’amministrazione nel processo partecipativo alla redazione del nuovo piano strutturale, con l’individuazione delle principali tematiche strategiche e la raccolta delle aspettative dal territorio riguardo al nuovo strumento urbanistico e sul perché è importante partecipare alla sua redazione.

    Il percorso partecipativo vero e proprio, aperto a tutta la cittadinanza, partirà da settembre con ulteriori incontri e workshop, finalizzati alla formazione del nuovo piano strutturale: è importante partecipare alla sua redazione, alla raccolta di idee e bisogni in ogni ambito territoriale, dal centro alle frazioni e località.

    Quindi, tutti sono invitati a seguire i lavori sul canale YouTube del comune di Impruneta al link: https://www.youtube.com/channel/UCvQEubLWEupb2HgWvWzrgEQ.

    Diretta streaming dalle ore 18. Intervengono: il sindaco Alessio Calamandrei, l’assessore all’urbanistica Lorenzo Vallerini, i progettisti del Piano Strutturale. Modera: Regional Design Lab – DIDA.

    Intanto, si sta lavorando ad un sito internet dedicato ed è già online la pagina Facebook @Imprunetaalcentro: i cittadini sono invitati a seguirla per rimanere aggiornati sulle iniziative di partecipazione.

    A questo link una presentazione del progetto Impruneta al Centro.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino