IMPRUNETA – “Il consiglio comunale di Impruneta ha approvato a maggioranza il progetto di fattibilità tecnica ed economica per il complesso immobiliare “Ex Fattoria Alberti”, con contestuale variante urbanistica”.
Lo annuncia con soddisfazione il gruppo consiliare di maggioranza, Impruneta Rip@rti: “Il progetto, già dichiarato di pubblica utilità nel luglio 2023 da tutto il consiglio, prevede un intervento significativo su tre fronti”.
Il primo, “riqualificazione dell’area – spiegano – L’Ex Fattoria Alberti, abbandonata da decenni, verrà finalmente recuperata e restituita alla fruizione della collettività. Nuovi alloggi per anziani: saranno realizzati 14 appartamenti per anziani autosufficienti, dotati di spazi comuni e servizi come un ambulatorio e uno spazio polivalente aperto a tutti i cittadini”.
“Il progetto – proseguono – è stato uno dei tre a Impruneta a beneficiare dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) nell’ambito dei 14 comuni della SdS sud-est”.
“Nonostante l’indubbia utilità pubblica del progetto – sottolineano – i consiglieri di Voltiamo Pagina hanno votato contro”.
“Le loro motivazioni però – rilanciano – non riguardano l’efficacia urbanistica o tecnica del progetto stesso, destando perplessità sulla reale volontà del gruppo di opposizione di essere propositivo e attento ai bisogni dei cittadini e al bene comune”.
“L’approvazione – sottolineano – è avvenuta con il voto favorevole della maggioranza e del gruppo misto, composto dai consiglieri Sabrina Merenda e Tommaso Orlandini, mentre il consigliere di Impruneta Futura (David Biagiotti, n.d.r.) si è astenuto”.
“Il recupero dell’ex Fattoria Alberti e la realizzazione di nuovi alloggi per anziani – conclude Impruneta Rip@rti – rappresentano un passo importante per il futuro di Impruneta. Il progetto contribuirà a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a dare nuovo impulso alla zona”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




































