spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, concorso a premi per i balconi più fioriti: primo premio da 500 euro

    L'hanno chiamato "Balconi fioriti" e prevede due categorie: balconi e finestre. Ai primi tre classificati di ciascuna categoria premi da 500, 300 e 200 euro

    IMPRUNETA – Mentre a Impruneta, in piazza Accursio da Bagnolo, le migliaia di narcisi messi a dimora in inverno stanno fiorendo in tutto il loro splendore, il Comune lancia una iniziativa tesa a riempire ancor più di fiori il territorio.

    Ed è lo stesso sindaco, Alessio Calamandrei, a presentarla: “Dopo il successo dell’iniziativa spontanea da parte di alcuni cittadini “1000 Narcisi per piazza Nova!” (piazza Accursio da Bagnolo), dove proprio in questi giorni stanno spuntando gli oltre 10.000 bulbi di narcisi messi a dimora a novembre, l’amministrazione comunale rilancia l’iniziativa già nella testa del sindaco da alcuni anni ma mai concretizzata fino ad oggi”.

    L’hanno chiamato “Balconi Fioriti!”, ed è un concorso “al quale – dice Calamandrei – potranno partecipare tutti i cittadini privati che hanno balconi, o anche semplici finestre con affaccio sulla pubblica via. In tutto il territorio comunale”.

    “L’amministrazione – spiega ancora Calamandrei – formerà una giuria speciale composta da esperti e non, che giudicherà i vostri balconi (categoria a), e finestre (categoria b), più bello”.

    “I premi – annuncia – ai primi 3 classificati per ognuna delle due categorie, sarà rispettivamente di 500, 300 e 200 euro”.

    “Quindi cosa aspettate? – conclude – Iniziate a preparare i vostri balconi e finestre! Vi terremo aggiornati a breve con la pubblicazione del regolamento del concorso”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...