domenica 9 Maggio 2021
Altre aree

    Impruneta: da oggi attivo il nuovo metodo di pagamento PagoPA per le multe della polizia municipale

    Le multe accertate alle auto in sosta non saranno più corredate del bollettino di conto corrente per il pagamento: si potrà pagare solo online

    IMPRUNETA – Da oggi cambiano la modalità di pagamento dei verbali della polizia municipale di Impruneta, ma anche quelle di erogazione delle sanzioni.

    Le multe accertate alle auto in sosta non saranno più corredate del bollettino di conto corrente per il pagamento, in quanto sarà possibile effettuare il pagamento solo tramite il circuito PagoPA.

    Tuttavia, in questi primi giorni, potranno essere rilasciati ancora i verbali con allegato il bollettino di conto corrente postale che potranno essere pagati sia tramite bollettino come prima sia con le nuove modalità indicate nella documentazione consegnata all’utente.

    Sul retro del verbale, infatti, è indicato il link a cui collegarsi per accedere al portale dei pagamenti del Comune di Impruneta (https://impruneta.comune.plugandpay.it/) per poter procedere al pagamento spontaneo.

    Il pagamento potrà essere effettuato entro 5 giorni dall’accertamento del verbale, oppure per stampare il codice debito (IUV) con il quale poter effettuare il pagamento presso i punti abilitati (ad esempio uffici postali, tabaccherie, banche). 

    Nel caso il pagamento tardivo (oltre 5 giorni) la sanzione sarà notificata e corredata di un codice debito per effettuare il pagamento integrativo.

    Si ricorda comunque che, nel caso si intenda proporre ricorso, non deve essere effettuato alcun tipo di pagamento ed attendere la notifica del verbale.

    Sul nuovo Portale Pagamenti, nella sezione “Guarda la demo” è possibile essere guidati alle nuove modalità di pagamento.

    Vi è anche un sistema di segnalazione per la richiesta di assistenza finalizzata a permettere una rapida risoluzione della problematica eventualmente riscontrata. 

    Dal sito del Comune di Impruneta è possibile accedere al nuovo portale cliccando sull’icona in home page “Servizi online”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...