IMPRUNETA – In occasione del 40esimo anniversario dell’Associazione Toscana Amatori Bonsai e Suiseki (ATABS), il Comune di Impruneta è lieto di annunciare la mostra di Bonsai e Suiseki che si terrà sabato 3 e domenica 4 maggio presso il Loggiato del Pellegrino, in piazza Buondelmonti.
L’esposizione, patrocinata dal Comune di Impruneta e dalla Città Metropolitana di Firenze, sarà aperta gratuitamente al pubblico dalle ore 10 alle 18 in entrambe le giornate.
L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 3 maggio alle ore 10, alla presenza del sindaco Riccardo Lazzerini.
In mostra decine di esemplari di bonsai, modellati secondo i principali stili tradizionali giapponesi e italiani, accompagnati da suiseki — pietre naturali dalle forme evocative — e arricchiti da composizioni con tavolini artigianali, piante erbacee, dipinti e tenpai.
Un momento significativo sarà dedicato agli alberi curati in passato da soci storici scomparsi, a testimonianza del valore della memoria e della continuità che anima ATABS da quattro decenni.
Durante la manifestazione sarà disponibile il servizio gratuito “s.o.s bonsai”, un’opportunità per ricevere consigli pratici e consulenze personalizzate sulla cura delle proprie piante.
La mostra è aperta al pubblico ad ingresso libero e gratuito presso il Loggiato del Pellegrino a Impruneta con orario 10-18.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




































