IMPRUNETA – Si è svolta ieri, domenica 6 aprile presso la Basilica di Santa Maria all’Impruneta, una giornata di intensa spiritualità e partecipazione in occasione del Giubileo degli Ammalati e della Sanità.
Un momento di raccoglimento e preghiera che ha visto la presenza di centinaia di pellegrini provenienti da tutta la provincia e dai territori limitrofi.
L’evento, dedicato ai malati, alle loro famiglie e a tutti coloro che operano nel mondo della sanità – medici, infermieri, operatori sanitari, volontari e operatori di pastorale della salute – è stato un’occasione preziosa per riflettere sul valore della dimensione umana nei percorsi di cura.
E sulla necessità di garantire a tutti l’accesso a servizi clinico-assistenziali di qualità.
La celebrazione si è svolta alla presenza del vescovo Gherardo Gambelli, di monsignor Luigi Oropallo, del sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini e della vicesindaca Laura Cioni. Presente anche il cardinale Ernest Simoni.
“È stata una bellissima giornata di partecipazione e raccoglimento – hanno dichiarato il sindaco Lazzerini e la vicesindaca Cioni – al termine della quale il vescovo Gambelli ha voluto incontrare personalmente ogni malato presente, abbracciandolo in un gesto di sincera vicinanza”.
“Un pomeriggio toccante – hanno rimarcato -che conferma ancora una volta Impruneta come luogo di fede e accoglienza per tanti nostri concittadini”.
L’amministrazione comunale desidera rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le associazioni e ai volontari che hanno collaborato alla realizzazione di questa significativa giornata: “Il loro impegno è stato fondamentale per il successo dell’iniziativa”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




































