spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 25 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    ImprunetaGO!: dal 28 agosto al 5 settembre nove giorni da vivere in piazza Buondelmonti

    Musica dal vivo, street food, mercatini, spettacoli ed eventi dedicati ai più piccoli, ogni sera dalle 19 all'una, con il patrocinio del Comune di Impruneta e l'organizzazione della Pro Loco

    IMPRUNETA – Dal 28 agosto al 5 settembre piazza Buondelmonti, all’Impruneta, si trasforma in un grande spazio di incontro e partecipazione con ImprunetaGO!.

    Manifestazione che rientra nel programma dell’Estate Imprunetina e che propone musica, gastronomia, mercatini e attività per tutte le età.

    Ogni sera, dalle 19 all’una, la piazza accoglierà concerti dal vivo, spettacoli, un’area dedicata allo street food, mercatini con espositori e un’area ricreativa pensata per i più piccoli.

    Programma delle serate

    – 28 agosto: Voglio tornare negli anni ’90

    – 29 agosto: Rock in Movie – spettacolo rock con colonne sonore di film

    – 30 agosto: 80Voglia – cover band

    – 31 agosto: Killer Queen

    – 1 settembre: “Music Contest” – contest per band emergenti

    – 2 settembre: Saggio della Scuola di Musica di Impruneta, a seguire “Millennials” (pop rock anni 2000

    – 3 settembre: Rewind Orchestra e Paola Guadagno

    – 4 settembre: 883 Show – spettacolo che celebra la storia di Max Pezzali e 883, con esibizione dal vivo e dj set

    – 5 settembre: Negramaro Tribute Band e Ligabue Cover Band – serata in ricordo di Francesco Fallani

    “Torna nel nostro paese – dichiara il sindaco Riccardo Lazzerini – una manifestazione molto partecipata che fino al 2017 ha animato la Terza Piazza e che da quest’anno ritrova nuova vita nel cuore del centro storico di Impruneta”.

    “La scelta di portarla in piazza Buondelmonti – sottolinea – vuole rafforzare il valore della socialità, creando occasioni di incontro tra generazioni diverse e valorizzando al tempo stesso le realtà associative e culturali del territorio”.

    “ImprunetaGO! – conclude Lazzerini – è una festa che unisce tradizione e contemporaneità, un appuntamento che contribuisce a rendere più viva la nostra comunità e più attrattivo il paese anche per chi ci viene a visitare”.

    In occasione dei concerti di ImprunetaGO! e della Cena dei Quattro Rioni, dal 26 agosto al 6 settembre sarà attuata un’inversione di marcia in via della Croce, con accesso consentito da via Don Binazzi.

    Lo stesso percorso dovrà essere seguito per raggiungere via della Fonte. Durante questo periodo, la corsia di attraversamento di Piazza Buondelmonti resterà chiusa. L’accesso sarà riservato esclusivamente ai mezzi di soccorso ed emergenza.

    La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Impruneta con il patrocinio del Comune di Impruneta e il sostegno del Banco Fiorentino e della Residenza Il Colle.

    I concerti sono ad ingresso libero e gratuito. Nel corso dei nove giorni sono previste modifiche alla viabilità nel centro storico di Impruneta, che saranno comunicate successivamente.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...