spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente in Autopalio in direzione Firenze, poco prima del “bivio” per il bypass del Galluzzo

    Il traffico "a monte" dell'incidente è rimasto a lungo bloccato, con la formazione di incolonnamenti. La situazione ha iniziato a sbloccarsi poco prima delle 17. Il bilancio finale parla di cinque feriti

    FIRENZE-SIENA – Nuovo incidente stradale in Autopalio, nella carreggiata in direzione Firenze.

    Ancora una volta nel tratto compreso fra la Galleria Vallombrosina e il “bivio” in cui si sceglie fra la direzione bypass del Galluzzo e A1-Tavarnuzze-rotonda.

    Qui, a rimanere coinvolti nel sinistro, sarebbero stati un furgone e alcune auto.

    Sul posto si sono diretti mezzi di soccorso e i vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano.

    Il traffico “a monte” dell’incidente è rimasto quindi a lungo bloccato, con la formazione di lunghi incolonnamenti.

    La situazione ha iniziato a sbloccarsi poco prima delle 17, facendo lentamente defluire gli incolonnamenti.

    Che si sono formati anche in direzione opposta, in particolare nella zona della carreggiata a doppio senso, intasando il passaggio nel corso del pomeriggio.

    Anche in questo caso pare che un sinistro abbia contribuito a far sensibilmente rallentare il traffico in direzione Siena, prima dell’uscita di San Casciano Nord.

    Il bilancio finale parla di cinque feriti: una donna di 30 anni, portata in codice giallo all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri; una di 92 (anche lei all’OSMA, in codice giallo).

    Un ragazzo di 24 anni e un uomo di 52, entrambi in codice verde al San Giovanni di Dio (Torregalli). E una donna di 59 anni, anch’essa destinata a Torreggalli in codice verde.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...