spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 1 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Attiva a Firenze dal 1999 ha aperto una sede a Cascine del Riccio: tantissimi i corsi offerti

    IMPRUNETA – L'associazione Judo Kwai firenze che, ormai dal 1999 opera nel settore sportivo e culturale, ha trovato nuova sede in via del Ponte a Jozzi, nel comune di Impruneta.

     

    "Rappresentiamo – dicono – nel Chianti fiorentino,  una proposta che nel contempo unisce l'educazione allo sport".  

     

    I corsi che l'associazione propone sono infatti strutturati in modo da coinvolgere tutte le fasce di età, dai bambini di due anni ai giovani e meno giovani, offrendo corsi di arti orientali come judo, karate, muay thai, tai chi chuan, jeet-kune do, yoga, alla capoeira, alla danza egiziana.

     

    Ma anche discipline del corpo occidentali, come ginnastica artistica, danza, corpo libero, step, boxe, ginnastica per la terza età, balli caraibici, zumba, pilates, bio-energetica. 

     

    Da quest'anno è inoltre attivo anche il settore culturale con corsi di inglese, chitarra moderna, pianoforte e fotografia digitale.

     

    "Insomma – concludono – un angolo  felice in cui i bambini,  giovani e meno giovani possono trovare un ambiente familiare dove potersi divertire e confrontare con altri in uno spirito di amicizia".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...